Recensione: Storie fantastiche di gente comune, Stefano Valente

Ciao a tutti lettori! ☀
Come promesso, oggi nuova recensione! 💕
Innanzitutto vi informo che questa settimana, sia oggi che il venerdì, usciranno due recensioni! La prima delle due è un libro che ho finito di leggere da poco e mi è piaciuto tanto: si tratta di "Storie fantastiche di gente comune" di Stefano Valente, che ho avuto il piacere di leggere. 😍
Iniziamo! 💖
-

Titolo: Storie fantastiche di gente comune
Autore: Stefano Valente
Voto: 4/5 stelle
-
Trama: Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.
-
Recensione: Come avrete capito dalla trama, il romanzo è strutturato in tre racconti, tutti e tre molto coinvolgenti e ricchi di colpi di scena. Ho dato al romanzo 4/5 stelle perchè mi è piaciuto il fatto che a narrare le vicende fosse una Voce Narrante, anche se a volte la storia veniva raccontata anche in prima persona. Secondo un parere strettamente personale, il racconto che ho preferito in fatto di trama è stato il terzo, ma anche gli altri due mi sono piaciuti molto! 😉 Vi lascio una delle frasi che mi ha colpito più del libro.
-
"Le persone non possono cambiare. In ogni caso, non vanno cambiate, ma svegliate. Diamo il meglio di noi affinchè gli altri facciano lo stesso. Se il mondo ci attacca con raffiche di inganni e indifferenza, noi rispondiamo al fuoco con la dedizione e l'ardore che infiamma i nostri animi e quelli di tutti coloro che vorranno seguirci."
-
La recensione finisce qui! 💕 Avete letto questo libro? Cosa ne pensate?
✒ Alice 🐬

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Il circo della notte, Erin Morgenstern

Comprare online: pro e contro #2

Recensione: Viktoria, Gaia Cardinale