Consigli di lettura #3: L'insana improvvisazione di Elia Vettorel



Ciao a tutti lettori! ☀
Oggi vi presento un nuovo "consigli di lettura", che ha come protagonista un libro che a me è piaciuto veramente tanto: L'insana improvvisazione di Elia Vettorel di Anemone Ledger. Curiosi di sapere cosa ne penso? Iniziamo! 😉
Nel romanzo horror di Anemone Ledger, seguiamo, attraverso gli occhi di Elia Vettorel, tutta la storia della sua vita. La sua vita, come ci racconta Elia, è segnata unicamente da tre luoghi: un orfanotrofio, casa di sua madre (che è anche la sua) e infine -il luogo dove il protagonista racconta la storia- un carcere. Elia, all'inizio del romanzo, si ritrova a dover raccontare a uno psicologo cosa lo ha portato a compiere quello che ha fatto (ci viene svelato solo a fine libro) e, cosa più importante, perchè ha fatto ciò per cui si trova in carcere. Per spiegarlo Elia racconta tutta la sua storia.
Quando ho iniziato a leggere il libro mi sembrava una storia come le altre, addirittura banale. Dopo le prime pagine, però, ho iniziato ad appassionarmi sempre di più al libro fino ad essere coinvolta completamente nella storia. L'ho trovato un libro appassionante, travolgente e, in alcuni punti, anche macabro (come è giusto che sia per un horror). La scrittrice ha reso in maniera eccellente quella che è la mente di Elia (un lavoro abbastanza difficile, dato che quella che ci ritroviamo non è assolutamente una mente comune).
Ho dato al libro 4,5/5 stelle perchè, oltre ad essermi piaciuto veramente tanto, ho trovato lo stile di scrittura veramente valido, Consigliato a tutti coloro che cercano una bella lettura horror! 💕
✒Alice 🌹

Commenti

  1. Bella recensione! Non è proprio il mio genere, però...

    RispondiElimina
  2. Tutti propongono questo libro, ma non mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Ultimamente vedo questo libro un po' ovunque e devo ammettere che mi ispira!

    RispondiElimina
  4. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e belle letture! Se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me; questo è il mio WWW.. appena pubblicato;
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/08/www-wednesday-3.html


    grazie!

    RispondiElimina
  5. Anch'io sto leggendo questo libro e non vedo di finirlo perchè molti mi hanno detto che il finale contiene un colpo di scena assurdo. Si vedrà, per il momento mi sta piacendo molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il colpo di scena c'è, mi ha lasciata un po' basita ma in senso positivo ahahahah, mi è piaciuto anche per quello

      Elimina
  6. Ciao :)
    Sono una tua nuova follower! Complimenti per il blog, è molto carino!
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare mi trovi qui: http://appuntidiunagiovanereader.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Il circo della notte, Erin Morgenstern

Comprare online: pro e contro #2