Recensione: Le Terre dei Dormienti di Laura Taibi



Ciao a tutti lettori! 😊
All'inizio del mese di giugno, io e altre cinque pagine instagram (che saluto 💕), abbiamo deciso di creare un nuovo gruppo di lettura: il #webornbookwormsclub! Per il primo mese, così, abbiamo letto insieme un libro che mi è piaciuto veramente tanto: Le Terre dei Dormienti di Laura Taibi!

_

Trama:
Jasper Stone è un ragazzo londinese come tanti. L'estate è alle porte quando il suo mondo viene sconvolto dall'arrivo di Eilise, una ragazza dai capelli rossi che irrompe nella sua vita e gli intima di svegliarsi mentre enormi mostri ragneschi appaiono in città, e una strana gemma con il potere di evocare una spada compare magicamente sul suo petto. Da lì in poi la vita di Jasper cambierà radicalmente: trasportato in un luogo chiamato "la collina" dove altri ragazzi tentano di sopravvivere, dovrà fronteggiare nemici potenti, affrontare la terribile Foresta dell'Incubo e scoprire il segreto che si cela dietro questo luogo.
Voto: 4,5/5 🌟
Questo, da come avrete capito dalla trama, è un romanzo urban fantasy, che parte da una situazione normale e piano piano si trasforma in qualcosa di surreale, fantasy appunto. A me personalmente piace veramente tantissimo il genere, e non sono riuscita assolutamente a smettere di leggere. Il libro è pieno di colpi di scena (soprattutto dalla seconda metà in poi!) che mi hanno tenuta attaccata alle pagine per scoprire le vicende di Jasper e dei suoi amici. L'ho trovato un libro veramente valido, sia dal punto di vista della struttura stessa che dal punto di vista narrativo, e non ho potuto fare a meno di amare Jasper e, ancora di più, Eilise 😍.
Vi consiglio di leggerlo? Assolutamente si, se siete appassionati del genere 😊
-Alice ❤

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Il circo della notte, Erin Morgenstern

Comprare online: pro e contro #2

Consigli di lettura #3: L'insana improvvisazione di Elia Vettorel